Stampa questa pagina

Danza dell’Acqua

Il riequilibrio dell’acqua crea armonia fra corpo/mente/emozioni. L’acqua circola, bagna, feconda, riceve, dissolve, purifica, rigenera, informa, fluisce …..in natura come nel nostro organismo. L’acqua è il fondamento di ogni forma di vita,il corpo umano ne è costituito per il 70%, la vita e salute dipendono dall’ acqua.

La natura ci insegna che l’acqua stagnante non è sana,così all’ interno del nostro organismo i liquidi si devono muovere in modo armonico perchè il sistema resti in equilibrio, fondamento su cui si basa questo massaggio.

La danza dell’acqua è un massaggio che trae le sue origini dall’antica conoscenza polinesiana/hawaiana e dei popoli orientali. Secondo queste tradizioni nessuno può vivere felice e sano in un corpo teso! Una danza di movimenti avvogenti e profondi, dati dall’uso dell’avambraccio, che si ispirano alla grazia e ciclicità delle onde.

Obiettivi

allungamento della fascia, favorisce il ritmo fisiologico vitale, il movimento dei fluidi corporei con spiccata azione drenante. Aiuta a sciogliere le tensioni e rigidità, distende la muscolatura e lavora sul riequilibrio degli opposti, migliorando la percezione di sè.

Durata corso

2 giorni

Protagonisti

Olio di Cocco, Linea Oriental Garden, Oli Essenziali