Stampa questa pagina

Cellulite Bio Posturale - 3° livello

La postura non è solo la posizione che il corpo assume per mantenersi eretto, ma è anche la sinergia tra sistemi e apparati con cui le varie parti del corpo concorrono all’attuazione di qualsiasi movimento e gesto. In questa visione la postura è un continuo cambiamento alla ricerca di una condizione di equilibrio.

Questo per gestire al meglio gli adattamenti in risposta ai vari stimoli che possono essere di ordine fisico, organico e psichico.

Non dimentichiamo che la postura viene influenzata dai nostri pensieri, dagli stati d’animo e dai nostri conflitti e disagi emozionali, da cui nascono la cellulite, l’adipe e altri inestetismi.

In questo percorso vengono presentate tecniche di sblocco muscolare per decontrarre le zone corporee bloccate.

Vengono date indicazioni sul come leggere e decodificare la postura, sia dal punto di vista fisiologico-anatomico con le rispettive correlazioni organo-apparato, sia dal punto di vista psicodinamico. Questa manualità specifica di sblocco, aiuta a riportare in equilibrio il corpo.

Obiettivi

E’ una tecnica particolarmente indicata in casi di cellulite. Ritenzione idrica, gambe gonfie dovute ad una scorretta postura del bacino, in caso di tensioni e rigidità muscolari. Amenorrea e dismenorrea. Stipsi. Difficoltà di rilassamento, stanchezza generale. Ipotonia di alcuni muscoli come il gluteo. Ipertonia muscoli delle spalle e collo.

Durata corso

4 incontri da 2 giorni

Protagonisti

Olio Drenante Anticellulite e Olio di Sesamo

Prodotti correlati

Body Mask e Body Powder